Acclamato da un pubblico multigenerazionale, Gianni Morandi anima la calda stagione dei live con un concerto ricco di emozioni a Taormina. Il report della serata.


Report

Evviva! Gianni Morandi a Taormina: forti emozioni nel segno di Dalla e Battiato

Dopo il grandissimo successo del Go Gianni G0! Morandi nei palasport e l’indimenticabile partecipazione a Italia Loves Romagna – il concerto benefico a sostegno delle popolazioni alluvionate – il Go Gianni G0! Estate 2023, la tournée estiva di Gianni Morandi prodotta da Trident Music, è sbarcata al Teatro Antico di Taormina.

Nella data siciliana, inserita nel calendario del Wave Summer Music, il festival itinerante organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, l’immenso Gianni è stato protagonista di uno spettacolo di due ore in cui non sono mancati sketch divertenti tra successi senza tempo e brani nuovissimi.



Acclamato da un pubblico multigenerazionale, Morandi anima la calda stagione dei live con un concerto ricco di emozioni indimenticabili. Il cantante ha fatto ascoltare ai suoi fan i grandi classici del suo repertorio e le tracce incluse nel nuovo progetto discografico Evviva! (Epic Records/Sony Music Italy), tra cui i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con JovanottiL’Allegria, Apri tutte le porte e “Anna della porta accanto”.

Il live di Gianni Morandi a Taormina

Esattamente 60 anni dopo il suo primo live “lontano da casa”, proprio a Taormina, la “Perla dello Ionio“, Gianni Morandi mette in scena uno show in cui non ci sono stati momenti di stasi sia per via della sua infinita vitalità – nonostante i 78 anni, l’eterno ragazzo è sceso dal palco per andare in mezzo al pubblico del Teatro – sia per la super band di 13 elementi composta dal maestro Luca Colombo e da Michele Quaini alle chitarre, Ricky Quagliato alla batteria, Ambrogio Frigerio al trombone, Paola Zadea al basso, Maurizio Campo al pianoforte, Michele Lombardi alle tastiere, Camilla Roland alla tromba, Nicholas Lecchi al sax, Daniele Leucci alle percussioni, Silvia Olivari, Roberto Tiranti e Alessandra Kidra ai cori.



Nelle oltre due ore di concerto, una speciale scaletta ripercorre la sua lunga carriera con i brani più amati di sempre, che abbracciano la storia della musica italiana e anche la storia personale di tutti, tra cui “Un mondo d’amore“,  “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, “In ginocchio da te” e “Fatti mandare dalla mamma”. L’ultimo, in particolare, è un brano che come lo stesso Gianni confessa “sarà il primo per cui verrò ricordato nonostante una carriera lunghissima” ed in effetti ciò trova dimostrazione nello stesso pubblico che la canta all’unisono prima dell’ “Amuninni” finale dell’artista bolognese che anticipa una jam di altissimo livello in coda.



Tanti i momenti divertenti, su tutti quello delle tre pillole (per memoria, colesterolo e prostata), ma sono quelli con la musica che lasciano il segno: sulle note di “Caruso” dell’amico Lucio Dalla, conosciuto proprio qui a Taormina a dispetto delle origini bolognesi di entrambi, la pelle d’oca è inevitabile.

Il gran finale va in scena con Scende la pioggiaSi può dare di piùBanane e lampone e un bis di “Evviva!” per una serata straordinaria, un viaggio in musica ed emozioni lungo 60 anni grazie a un grande artista che con la sua professionalità e la sua innata allegria, “ha aperto tutte le porte” del Teatro Antico di Taormina mettendo su una grande festa attraverso la sua musica.  Evviva, Gianni Morandi!



La scaletta di “Go Gianni G0! Estate 2023”

1. L’allegria
2. Se perdo anche te
3. Una vita che ti sogno
4. Varietà
5. Occhi di ragazza
6. Che meraviglia sei
7. In amore (duetto con Silvia)
8. Bella signora
9. Se non avessi più te
10. Vita (duetto con Roberto)
11. Futura
12. Caruso



13. Evviva!
14. Un mondo d’amore
15. Canzoni stonate / Chimera / Il giocattolo / La fisarmonica / Non son degno di te / Il mondo cambierà (medley acustico)
16. C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones
17. Apri tutte le porte
18. Grazie perchè (duetto con Alessandra)
19. Se puoi uscire una domenica sola con me / Andavo a cento all’ora / Go-Kart Twist / Belinda (medley anni ’60)
20. Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte
21. In ginocchio da te
22. Uno su mille

23. Scende la pioggia
24. Si può dare di più
25. Banane e lampone
26. Evviva!



gianni morandi concerto taormina sicilia


Taormina, riapre Isola Bella: “Uno dei simboli più iconici della Sicilia”

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *