Un aeroporto della Sicilia ha annunciato l’intenzione di inserire un volo diretto dall’Isola a New York, scopriamo quale.


News

Dalla Sicilia a New York in aereo: annunciato volo diretto per USA

Importante novità in arrivo per l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo che con Vito Riggio, CEO di Gesap, società che gestisce lo scalo del capoluogo, in un recente comunicato, ha annunciato l’intenzione di voler introdurre per il 2024 un volo internazionale di assoluto prestigio: il diretto dalla Sicilia a New York. Nel 2019 Gesap aveva annunciato per il 2020 il collegamento da Palermo a New York Newark che doveva essere operato da United Airlines, ma poi la pandemia fece arenare tutto.



Volo diretto dalla Sicilia a New York

“In questi mesi – ha dichiarato Vito Riggio, CEO di Gesap – abbiamo avanzato una proposta a una compagnia aerea di alto livello per il ritorno della rotta da Palermo New York. A giorni dovrebbe arrivare la risposta, speriamo positiva, per riattivare il collegamento diretto. Il nostro aeroporto a Palermo è l’unico scalo in Sicilia per la sua pista di oltre 3 chilometri, adatta per accogliere grandi aerei”.



La riattivazione del diretto da Palermo a New York, ormai disattivato da anni, oltre a rendere più comodo e probabilmente economico il volo dalla Sicilia alla “Grande Mela” porterebbe anche tantissimo turismo americano nell’Isola con un importante ritorno economico per la nostra regione. Si aspetta ora l’annuncio ufficiale della chiusura dell’accordo e della compagnia che effettuerà la tratta.


Parte “Genio Express”, il treno veloce Palermo centrale – Aeroporto

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *