Il Catania FC supera il primo turno eliminatorio di Coppa Italia battendo il Messina al “Massimino”. Guarda goal e highlights.


Sport

Catania FC avanti in Coppa Italia: Messina battuto 2-1 [Video]

Il Catania FC vince il derby di Sicilia contro l’ACR  Messina valevole per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2023/2024. I biancoscudati di Giacomo Modica fanno la loro partita, ma l’uno-due,in quattro minuti, di Bocic e Sarao permette al popolo rossazzurro – quasi in 10mila al Massimino – di esultare per il 2-1 finale.



La partita

Il Catania approccia bene la gara: al 3′ Zammarini in pressione (grande prestazione di quantità e qualità del 33 rossazzurro) porta al recupero di Deli che fa tutto bene tranne la conclusione che si stampa sulla traversa. All’8′ altra occasionissima per il Catania: Marsura recupera, ma – a tu per tu con De Matteis – il portiere ospite riesce a respingere di piede. Alla mezz’ora altra grossa chance per gli etnei: Deli straripante sulla sinistra serve su un piatto d’argento il pallone del vantaggio a Marsura che però fa solo la barba al secondo palo.

 



Nonostante le varie offensive della prima frazione, il Catania trova il vantaggio solo nel secondo tempo: ad aprire le marcature, dopo una bellissima azione corale, è Bocic al 54′: Zammarini filtrante per Marsura che la mette in mezzo e il 24 rossazzuro la sblocca a porta spalancata.

Al 57′ Marsura vicino al raddoppio su assist di Bocic e velo Di Sarao; il 2-0 arriva sul successivo angolo di Ladinetti: il 9 del Catania incorna prepotentemente trafiggendo De Matteis.

Nel finale arriva la reazione del Messina che si traduce nel palo di testa di Pacciardi e nel gol che accorcia le distanze su punizione dal limite di Ortisi per il 2-1 finale.

Adesso il Catania FC aspetta di conoscere la sua prossima avversaria in Coppa Italia che uscirà dal match tra Picerno e Taranto.



L’esultanza del Massimino al 2-0 di Manuel Sarao



Guarda gli highlights di Catania – Messina

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *