Il Catania FC agguanta la vittoria contro la Turris al 96′ grazie al 2-1 di Bouah che vale i 3 punti per Lucarelli. Guarda gol e highlights.


Sport

Catania FC, vittoria all’ultimo respiro: 2-1 con la Turris [Video]

Il Lucarelli Ter al Catania FC inizia con una vittoria per 2-1 sulla Turris al 96′. L’incontro valevole per 14esima giornata del girone C di Serie C 2023/2024 ha sorriso ai rossazzurri sull’ultimo pallone giocabile messo in porta da Devid Bouah – per il 2-1 finale – che ha fatto letteralmente esplodere di gioia l’intero Massimino.



La partita

Il Catania approccia bene la gara: all’8′ Bouah (che, gol a parte, risulterà essere il migliore in campo) recupera e verticalizza per Di Carmine che di destro fa la barba al palo. Al 12′ altra occasionissima per il Catania: sempre Bouah recupera sulla destra e mette in mezzo, ma Marsura – quasi sulla linea di porta – manda alto. Alla mezz’ora altra grossa chance per gli etnei: super giocata di Chiricò che libera Zammarini al cross, riceve Rocca il cui tiro, da buona posizione, finisce di un soffio a lato.

Il gol è nell’aria e arriva al 38′ quando, su angolo di Chiricò, Curado trova il vantaggio per gli etnei siglando l’1-0.



Nonostante il vantaggio della prima frazione, il Catania non si ferma e inizia bene pure il secondo tempo segnando subito il 2-0 (sinistro di Chiricò, Fasolino non trattiene e Di Carmine insacca di tap in) che viene però annullato per fuorigioco. 

Al 60′ bellissima azione corale degli uomini di Lucarelli che si conclude con Mazzotta che mette un invitante pallone in mezzo, ma la sfera attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare nessun rossazzurro.

Da segnalare anche il bel messaggio della Curva Nord per i bambini della Palestina e di tutto il mondo.

curva nord catania bambini palestina

Il Catania controlla, ma come un fulmine a ciel sereno la Turris trova il pareggio al 75′ con il neoentrato De Felice che segna l’1-1. La squadra di Lucarelli sbanda e al 76′ rischia addirittura di andare sotto, ma l’altro nuovo entrato Nocerino non concretizza.

L’ultimo quarto d’ora degli etnei non è sicuramente tra i migliori in stagione ma sull’ultimo corner, a recupero scaduto e con la super spinta del pubblico del Massimino, arriva la zuccata di Bouah che permette di bagnare con una vittoria l’esordio del tecnico livornese e portare il Catania FC e 18 punti in classifica.



L’esultanza al 2-1 di Bouah: anche Lucarelli sotto la Curva





Guarda gli highlights di Catania – Turris

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *