Lungo il suo percorso la linea elettrificata a doppio binario della metro di Catania osserverà 5 fermate nella tratta Misterbianco – Paternò.


News

Metro Catania: iniziano i lavori della tratta Misterbianco – Paternò

Si è tenuta, presso la stazione FCE di Piano Tavola, la cerimonia di inizio lavori per la realizzazione della nuova tratta della Metro di Catania, “Misterbianco Centro-Paternò”.

Durante la cerimonia sono intervenuti il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini; il Vicepresidente della Regione Siciliana, Luca Sammartino; il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno; il Commissario straordinario di Governo per le Grandi Opere, Virginio Di Giambattista; il Gestore della Ferrovia Circumetnea, Angelo Mautone; l’amministratore delegato della SIS S.C.P.A. ditta aggiudicataria dei lavori, Claudio Dogliani.



Metro Catania: la tratta Misterbianco Centro – Paternò

La lunghezza della nuova tratta raggiungerà gli 11,5 km con oltre il 50% del tracciato in galleria.

Lungo il suo percorso la linea elettrificata a doppio binario osserverà cinque fermate, presso le stazioni di GULLOTTA, BELPASSO, VALCORRENTE, GIACONIA, PATERNÒ.



I lavori consentiranno la realizzazione dell’elemento finale necessario per completare l’intera linea della Metropolitana di Catania, che, una volta giunta al termine, percorrerà complessivamente 30 km, lungo i quali toccherà 27 stazioni, collegando i territori dei comuni di Paternò, Belpasso, Misterbianco e Catania con l’Aeroporto Fontanarossa.

Il progetto è finanziato con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed è attualmente in linea con le scadenze temporali previste dallo stesso PNRR.



metro misterbianco paternò lavori


Metro Shuttle, si potenzia servizio navetta Milo-Parcheggio S. Sofia

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *