Brutto ko del Catania FC al “Massimino”: i rossazzurri si arrendono a un cinico Potenza che vince 2-0 a domicilio. Guarda gli highlights.


Off Topic

Catania “senza Potenza”: 0-2 coi lucani al Massimino [Highlights]

Passo falso del Catania FC che nella gara valevole per il diciannovesimo turno del girone C del campionato di Serie C perde 0-2 contro il Potenza allenato da Pietro De Giorgio.

Il copione, purtroppo,  è sempre lo stesso: un buon Catania che domina gran parte della gara ma che non riesce a sfondare, gli avversari cinici a colpire nelle poche occasioni create e a portare a casa il risultato. Ed è così che l’ultima giornata d’andata si traduce nell’ennesimo “mal di gol” fra le mura amiche, nella doppietta del capitano lucano Salvatore Caturano (con evidente complicità di Adamonis sul primo gol) e nel rigore sbagliato da Matteo Stoppa e bloccato dal vicecapitano Fabrizio Alastra: portiere che insieme al bomber ospite risultano a mani basse i migliori in campo.



Tre punti d’oro per il Potenza di fronte ai propri tifosi accorsi in Sicilia e ai circa 15mila cuori rossazzurri che speravano nel sorpasso in classifica con un eventuale vittoria e che invece non hanno potuto esultare nemmeno una volta.

Catania FC, dunque, fermo a 28 punti ma con un altro match in casa alla prossima che permetterebbe di passare un Natale più sereno: si torna in campo al Massimino, domenica 22 dicembre alle 17:30. L’occasione giusta per cancellare i fischi del “Massimino”.



Guarda gli highlights di Catania – Potenza

Photo credits: Catania FC

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. Based in Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *