La manifestazione della Fiera dei Morti 2025 a Catania sarà aperta tutti i giorni, sia festivi che prefestivi. Le info su dove e quando.
Torna la “Fiera dei Morti” a Catania: date e orari dell’edizione 2025
La Fiera dei Morti 2025 anche quest’anno, si svolgerà nel parcheggio scambiatore Fontanarossa, nei pressi dell’aeroporto e dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena.
L’apertura ufficiale della Fiera dei Morti avverrà venerdì mattina 31 ottobre 2025 alle ore 10:30 alla presenza dell’assessore alle attività produttive Giuseppe Musumeci.
Nel parcheggio scambiatore Fontanarossa verranno sistemati circa 150 stand, realizzata un’area ludica attrezzata a parco giochi per bambini, approntata una vasta zona food e un’unità di primo soccorso.
Date e orari Fiera dei Morti 2025 a Catania
Lo svolgimento della Fiera rispetterà i seguenti orari di apertura: nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 09:00 alle ore 24:00; nei giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 22:30 e avrà luogo fino al 9 novembre.
Tutta la zona è provvista di ampi spazi per i parcheggi delle automobili.
Lo svolgimento del mercato all’interno del parcheggio Fontanarossa determinerà, per ragioni di sicurezza, una serie di variazioni temporanee al servizio Amts e alla circolazione degli autobus.
Queste nel dettaglio le modifiche al servizio Amts, valide dalle ore 15 del 30 ottobre e fino a tutto il 9 novembre 2025:
- le linee 802 R e N saranno soppresse e quindi non saranno attive;
- il capolinea della linea 524S sarà trasferito presso la stazione ferroviaria “Fontanarossa” con fermata su via Fontanarossa all’esterno del parcheggio, per consentire il collegamento con l’aeroporto;
- il percorso del Librino Express sarà temporaneamente modificato e la linea non effettuerà fermata all’interno del parcheggio Fontanarossa;
- l’ingresso delle autovetture al parcheggio Fontanarossa sarà consentito esclusivamente da via Fontanarossa, al fine di disciplinare meglio gli accessi.
Storia e ricetta delle Rame di Napoli: dolci della tradizione di Ognissanti
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

