Diramata dalla Protezione Civile della Regione Sicilia – per domani mercoledì 14 ottobre – l’allerta gialla sui settori C e D dell’Isola.
Meteo Sicilia, domani ancora allerta gialla su parte dell’Isola
Diramata dalla Protezione Civile della Regione Sicilia – per domani mercoledì 14 ottobre – l’allerta gialla sui settori C e D dell’Isola, ovvero sui territori di Trapani e Palermo.
Un sistema perturbato atlantico, proveniente dalla Francia, raggiungerà, nella giornata di domani, i settori più occidentali italiani determinando una fase di tempo instabile su gran parte delle regioni centrali, con associato un deciso rinforzo dei venti al Sud.
Meteo Sicilia: allerta gialla a Trapani e Palermo
Sulla base delle previsioni disponibili, e dopo l’allerta già diramata ieri, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – emette questo avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Relativamente ai fenomeni previsti, valuta per la giornata di domani – mercoledì 14 ottobre – allerta gialla su Umbria, Lazio, gran parte della Sardegna e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.
Leggi il bollettino completo della Protezione Civile
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu
Pingback: Meteo Sicilia: domani allerta gialla su quasi tutta l’Isola