Tredici imprenditori hanno combattuto la paura per il pizzo con il coraggio della denuncia: Conte li andrà a ringraziare di persona.


Copertina

Racket Palermo, Conte: “Andrò a ringraziare chi si è ribellato alla mafia”

Racket Palermo – Degli imprenditori del capoluogo siciliano hanno combattuto la paura per il pizzo con il coraggio della denuncia: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte li ringrazierà di persona a Palermo.


“A Palermo alcuni commercianti del quartiere Borgo Vecchio hanno combattuto la paura per le estorsioni e la violenza mafiosa con il coraggio della denuncia. Non vedo l’ora di volare a Palermo per incontrarli e ringraziarli uno ad uno. Con loro l’Italia alza la testa”. Lo scrive sui social il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Racket Palermo: 20 mafiosi in carcere dopo la denuncia

Dopo anni di silenzio i commercianti del quartiere Borgo Vecchio  si sono ribellati al racket e hanno denunciato gli estorsori mafiosi: 20 tra boss, gregari ed esattori del clan sono stati fermati dai carabinieri.

Gli indagati sono accusati a vario titolo di associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, ai furti e alla ricettazione, tentato omicidio aggravato, estorsioni e danneggiamenti.

“Una giornata storica nella lotta alla mafia”

“Quella di ieri deve essere considerata una data storica – racconta Giuseppe Piraino, uno degli imprenditori che si è ribellato al pizzo -. Io la mia scelta di campo l’ho fatta da tempo, ma gli altri dodici imprenditori devono avere una medaglia. In questa città una decisione così coraggiosa non è facile da prendere. E tutte queste denunce in un colpo solo sono un segnale davvero importante. Non si deve sottovalutare la portata di questa notizia”.


Palermo, un carabiniere si suicida negli uffici dell’aula bunker

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu