Coronavirus Sicilia, oggi nuova ordinanza Musumeci: “Fermezza e rigore”


Coronavirus Sicilia – Il presidente della Regione Musumeci si è preso altre 24 ore di tempo prima di firmare la nuova ordinanza che prevede la “linea del rigore”.


Alla luce dei rapporti sull’andamento epidemiologico del Coronavirus in Sicilia, redatti dagli esperti, il presidente della Regione Nello Musumeci firmerà nelle prossime ore una propria ordinanza che avrà come filo conduttore la “linea della fermezza e del rigore” seppure con chiusure parziali, allo scopo di anticipare e contenere il diffondersi del contagio nel territorio siciliano.

La decisione è stata presa dopo aver considerato le proposte avanzate dal Comitato tecnico scientifico siciliano per limitare il contagio del Coronavirus nell’Isola.

Ordinanza Musumeci, scuole chiuse e coprifuoco: ecco cosa prevede

Ordinanza Musumeci: “Nuovo provvedimento importante”

“Dovendo incidere su settori rilevanti nella vita quotidiana delle persone, ritengo importante valutare con estrema attenzione i provvedimenti da inserire nella nuova ordinanza per limitare il diffondersi del contagio in Sicilia – scrive il presidente Musumeci -. Ecco perché, dopo una giornata intensa di confronto con gli esperti del Comitato tecnico scientifico e con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, mi sono preso 24 ore di tempo prima di adottare il nuovo provvedimento che conterrà limitazioni in alcuni settori, come gli istituti scolastici e il sistema dei trasporti, ma senza colpire le attività economiche”.

Nella giornata di oggi, sabato 24 ottobre, Musumeci sentirà nuovamente il ministro della Salute per un ulteriore momento di condivisione delle proposte, in uno spirito di leale collaborazione tra Stato e Regione.

Prevista, dunque, nelle prossime ore la nuova ordinanza Musumeci sulle limitazioni in Sicilia per arginare la diffusione del Covid-19.

Coronavirus in Sicilia: la situazione

L’ultimo aggiornamento del Ministero della Salute e della Protezione Civile ha reso noti 730 nuovi contagi in Sicilia.

Gli attuali positivi nell’Isola sono 9.136, dei quali 8.454 in isolamento domiciliare, 593 ricoverati con sintomi e 89 pazienti in terapia intensiva. Salito a 408, purtroppo, il numero dei decessi da inizio pandemia nella regione siciliana.

Coronavirus Sicilia, superata quota 9.000 positivi totali: i casi per provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.