Coronavirus, 5 soggetti positivi a Mineo: l’aggiornamento del sindaco


L’aggiornamento sul Coronavirus nel paese arriva dal sindaco Giuseppe Mistretta: salgono a 5 i soggetti positivi a Mineo.


L’aggiornamento sul Coronavirus nel paese arriva dal sindaco Giuseppe Mistretta: salgono a 5 i soggetti positivi a Mineo. La Sicilia inoltre è stata dichiarata “zona arancione”.


“La situazione epidemiologica del Coronavirus la conosciamo tutti: c’è un aumento dei contagi. La Sicilia continua a permanere in una situazione critica e questo ovviamente riguarda anche il nostro comune”. L’aggiornamento del sindaco di Mineo Giuseppe Mistretta comincia così.

“Ufficialmente, vengono confermati i quattro soggetti positivi. In realtà noi già siamo a conoscenza di un ulteriore soggetto positivo. Anche se i canali ufficiali dell’Asp hanno qualche difficoltà, qualche lentezza, nelle comunicazioni col Comune, noi abbiamo attivato i nostri canali con i quali abbiamo notizie, veramente, in tempo reale. I soggetti positivi rimangono in isolamento e l’aggiornamento, purtroppo, è di 5 soggetti positivi a Mineo”.

Qui il video con la comunicazione ufficiale del sindaco.

Mineo e Sicilia in “zona arancione”

Sono due le regioni d’Italia che rientrano nella “zona arancione” prevista dal DPCM: Sicilia e Puglia. Sono consentiti gli spostamenti solo per lavoro, emergenze e per accompagnare i figli a scuola. I negozi sono aperti, sospese invece le attività di bar e ristoranti.

La Sicilia è zona arancione perché “caratterizzata da uno scenario di elevata gravità e da un livello di rischio alto”.

Per ulteriori informazioni leggi La Sicilia è “zona arancione”: cosa si può fare e cosa vieta il DPCM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.