Il Castello Ursino di Catania torna a risplendere: completata l’illuminazione


È stato “riacceso” il Castello Ursino, con un nuovo e moderno impianto di illuminazione esterna. Torna a splendere uno dei simboli di Catania.


È stato “riacceso” il Castello Ursino di Catania, con un nuovo e moderno impianto di illuminazione esterna. Uno dei luoghi del cuore dei catanesi, un simbolo amato e ammirato, viene restituito alla città con tutta la sua suggestione.

“Avevamo preso l’impegno di riqualificare la zona del Castello Ursino – afferma il sindaco di Catania, Salvo Pogliese -, per valorizzarne la bellezza architettonica e offrirlo ai turisti e ai catanesi, ripristinando il livello di vivibilità a cui hanno diritto i cittadini. È un primo passo, significativo.

Illuminazione, ma non solo

“Per questo – prosegue il Primo cittadino – la nostra attività proseguirà con la realizzazione di un parco giochi per i bambini e con la progressiva pedonalizzazione della piazza.

Grazie per il loro impegno agli Assessori Sergio Parisi e Barbara Mirabella, al lavoro sinergico delle Direzioni Politiche Comunitarie e Cultura, al Capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro.

La città si illumina, a partire dal cuore pulsante dei quartieri storici e dei suoi beni monumentali”.

Castello Ursino Catania retro

Photo credits: Roberto Vaglianisi


Pitone di oltre un metro sbuca da tombino in zona Castello Ursino Catania

7 pensieri riguardo “Il Castello Ursino di Catania torna a risplendere: completata l’illuminazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.