Il Catania Calcio rende noto il ritorno in rossazzurro dell’attaccante Andrea Russotto: acquisto a titolo definitivo dalla Cavese 1919.

Sport

Andrea Russotto torna al Catania Calcio: tifosi rossazzurri entusiasti

Il Catania Calcio rende noto l’acquisto a titolo definitivo, dalla Cavese 1919, delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Russotto, nato a Roma il 25 maggio 1988. L’attaccante, che si lega al nostro club fino al 30 giugno 2022, indosserà nuovamente la maglia rossazzurra dopo le recenti parentesi con la squadra di Cava de’ Tirreni (40 presenze e 8 reti in Serie C) e con la Sambenedettese.

Dal 2015 al 2018, Andrea ha sommato le sue prime 91 gare con il Catania, firmando 16 gol e 14 assist.

Non solo Catania Calcio: la carriera di Andrea Russotto 

Cresciuto nelle giovanili della Lazio e distintosi positivamente all’esordio nel calcio professionistico in Svizzera con il Bellinzona, Russotto vanta esperienze in Serie A e in Serie B con il Treviso, il Napoli, il Crotone e il Livorno, nonché una lunga trafila nelle nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 21, con una presenza nell’Italia Olimpica. Ha indossato, inoltre, le maglie della Salernitana, della Carrarese e del Catanzaro.

Photo credits: calciocatania.it

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. Based in Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Un pensiero su “Andrea Russotto torna al Catania Calcio: tifosi rossazzurri entusiasti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *