Meteo Sicilia: anche domani allerta gialla su più di mezza Isola

Diramata dalla Protezione Civile, per domani martedì 26 gennaio, l’allerta gialla su ben 6 settori dell’Isola. Consulta il bollettino.


Forti venti anche nelle previsioni meteo di domani per questo motivo la Protezione Civile della Regione ha diramato l’allerta gialla sui settori A, B, C, D, E ed I della Sicilia

Una vasta area depressionaria, centrata sull’Europa settentrionale, si distende fino al Mediterraneo centrale convogliando verso l’Italia diversi impulsi perturbati. Domani un impulso atlantico, in rapido transito sulle regioni centrali adriatiche e meridionali, sarà accompagnato da un deciso rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali al sud.

Meteo Sicilia: allerta gialla in ben 6 settori

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – emette questo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

meteo sicilia domani allerta gialla bollettino

L’avviso prevede dal mattino di domani, martedì 26 gennaio, venti da forti a burrasca nord-occidentali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri adriatici e ionici e lungo i crinali appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.

Relativamente ai fenomeni in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, martedì 26 gennaio, allerta gialla su Sicilia, Umbria, Abruzzo, Molise e Basilicata e su parte di Emilia-Romagna, Campania e Calabria.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Leggi il bollettino completo della Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *