Diramata dalla Protezione Civile, per domani lunedì 1 febbraio, l’allerta gialla su ben 6 settori dell’Isola. Consulta il bollettino.


News

Meteo Sicilia, domani allerta gialla su quasi tutta l’Isola: il bollettino

Nelle previsioni meteo di domani precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, per questo motivo la Protezione Civile della Regione ha diramato l’allerta gialla sui settori A, B, C, D, E ed I della Sicilia

La permanenza di un’area di bassa pressione sul Mar Tirreno meridionale, continuerà a mantenere, per la giornata di domani, condizioni di tempo spiccatamente perturbato sulla Campania, specie sui settori meridionali e su Basilicata e Calabria, specie sui versanti tirrenici.

Meteo Sicilia: allerta gialla in ben 6 settori

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – emette questo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

meteo sicilia allerta gialla 1 febbraio

L’avviso prevede primo pomeriggio di domani, lunedì 1 febbraio, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Relativamente ai fenomeni in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 1 febbraio, allerta arancione su parte della Basilicata e della Calabria, l’allerta gialla sarà sui restanti settori di entrambe le due regioni, su parte della Sicilia, della Campania e del Lazio.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Leggi il bollettino completo della Protezione Civile.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *