Calcio Catania, vittoria 3-1 col Monopoli: goal e highlights [VIDEO]

Vittoria convincente e in rimonta per il Calcio Catania: il 3-1 al Massimino vale il quarto posto solitario in classifica. Rivedi goal e highlights.


 

Arriva una vittoria in quella che nei fatti è la prima partita giocata del girone di ritorno da parte del Calcio Catania, dopo il rinvio di Pagani. Allo stadio “Angelo Massimino”, gli uomini di Giuseppe Raffaele vincono 3-1 contro il Monopoli. Una vittoria meritata, in cui il protagonista è senz’altro il neoacquisto Matteo Di Piazza: nella prima partita della sua seconda avventura rossazzurra, l’attaccante nato a Partinico (in provincia di Palermo) realizza un gol e un assist fondamentali per i tre punti.

La partita

Per quanto riguarda il campo, il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1: al vantaggio di Bunino al 19′, risponde proprio Di Piazza al 40′ che finalizza un azione corale: Manneh filtra per Calapai, il cui cross sul secondo palo trova il numero 33 che schiaccia di testa e manda il pallone sotto la traversa. Il secondo tempo si apre col vantaggio etneo: Biondi (appena entrato) serve Di Piazza, il cui cross basso trova Dall’Oglio pronto alla deviazione in rete che vale il 2-1. Al 79′, infine, gioia pure per Reginaldo: punizione sempre di Dall’Oglio, sponda aerea di Silvestri per il numero 10 che con una zampata sigla, finalmente, la sua prima rete in rossazzurro.

Con questa vittoria il Catania sale al quarto posto in classifica: potenzialmente i rossazzurri potrebbero essere anche terzi, ma tutto dipende dal recupero con la Paganese e dal ricorso per i due punti di penalizzazione. Mercoledì, intanto, si torna già in campo: la squadra di Raffaele farà visita alla Juve Stabia. Sarà un altro importante test per verificare se questo Calcio Catania merita davvero i piani alti della classifica.

Qui gli highlights della gara tra Calcio Catania e Monopoli allo stadio “Angelo Massimino”.


Ufficiale, Paganese-Catania rinviata: ecco perché [VIDEO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *