Meteo Sicilia, domani allerta gialla per neve su quasi tutta l’Isola
Diramata dalla Protezione Civile per domani, lunedì 15 febbraio, l’allerta gialla – causa neve – su ben 7 settori dell’Isola. Consulta il bollettino ufficiale.
Nelle previsioni meteo di domani probabili neve a bassa quota, per questo motivo la Protezione Civile della Regione ha diramato l’allerta gialla sui settori A, B, C, D, E, H ed I della Sicilia.
Meteo Sicilia: allerta gialla per neve in ben 7 settori
Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – emette questo avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso di protezione civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16.00 del 14 febbraio alle 24:00 del 15 febbraio 2021.
Nevicate previste al di sopra dei 100-300 metri, localmente fino al livello del mare, suI settori settentrionali della Sicilia centro-orientale, con apporti al suolo deboli.
Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.