Mineo, continuano i lavori al ponte della SP 181 [FOTO]

Proseguono i lavori di consolidamento del ponte sulla SP 181, in territorio di Mineo. Secondo il cronoprogramma l’intervento si concluderà in estate.

Sono stati avviati la scorsa settimana i i lavori di manutenzione straordinaria con consolidamento del ponte della strada provinciale 181, sul fiume Caltagirone, in località Rocchicella nel territorio del Comune di Mineo.

L’intervento, per un importo dei lavori pari ad euro 787.000,00 finanziato dalla Regione Siciliana, è curato dal Dipartimento regionale Tecnico dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità attraverso il Genio civile di Catania. Secondo il cronoprogramma, i lavori dovrebbero concludersi prima dell’estate.

Ponte Mineo

Mineo, dopo anni i lavori di riqualificazione del ponte della Rocchicella

Come è noto, il ponte venne travolto e dichiarato inagibile a seguito degli eventi alluvionali del 2018, bloccando di fatto la transitabilità della strada provinciale 201 che dal Bivio di Mineo collega alla strada statale 417 (Catania-Gela).

“Il Governo Musumeci – aveva affermato l’assessore regionale Falconerecupera un’arteria chiusa da anni per mancata manutenzione, nell’ambito degli interventi di risanamento della viabilità interna che stiamo eseguendo in sostituzione delle ex Province ridotte ai minimi termini”.

“Investiamo sul ponte e la SP 181 che collega Mineo alla Statale 417 fra Catania e Gela, passando per la preziosa area archeologica di Paliké. Una strada strategica, dunque, sotto vari punti di vista che, dopo anni di stasi, vogliamo finalmente consegnare al territorio”.

ponte mineo rocchicella


Caltagirone, rinasce bambinopoli della villa: lavori da 200mila euro [FOTO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *