L’edizione 71 di Sanremo sarà ricordata per l’esplosione del duo siciliano Colapesce Dimartino: proviamo allora a immaginare un festival tutto made in Sicily.


Terza pagina

E se Sanremo fosse tutto siciliano? Ecco come sarebbe il Festival

Non esiste in Italia persona che non conosca “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino: il brano del duo siciliano non ha vinto il Festival di Sanremo 2021 ma ha spopolato fin da subito conquistando i vertici di tutte le classifiche. La domanda sorge spontanea: visto il successo dei due isolani e l’apprezzamento per La Rappresentate di Lista, come sarebbe un’edizione del Festival di Sanremo tutta al siciliano?



Sanremo siciliano: cantanti in gara

cantanti sanremo siciliano

Gli ospiti del possibile Sanremo siciliano

Ospiti internazionali, attrici, comici e comiche a non finire, sportivi e perfino un astronauta: questi i siciliani che potrebbero sul palco festival made in Sicily.



Chi presenterebbe?

Non scomodando l’eterno Pippo Baudo – che risulterebbe comunque tra gli ospiti delle kermesse – risulta comunque ricca la squadra alla conduzione della gara canora. Da Salvo La Rosa a Litterio Scalisi, da Diletta Leotta a Maria Grazia Cucinotta, passando per Miriam Leone e Eleonora Abbagnato. Insomma, quella che nasce come una semplice idea ha tutti gli ingredienti per diventare realtà.



Ecco lo schema riassuntivo del Sanremo Sicilian Edition tratto dalla puntata di Cinque su Dieci, il podcast di Peppe Fossi e Giovanni Coppola.

Sanremo Sicilia


Colapesce e Dimartino: come si balla “Musica leggerissima” [VIDEO]

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Un pensiero su “E se Sanremo fosse tutto siciliano? Ecco come sarebbe il Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *