Il progetto rotonda “Etna”, realizzato senza costi per le casse comunali di Catania, secondo un sistema di collaborazione pubblico-privato.


News

Catania, ecco la rotonda “Etna”: nuovo look per rotatoria San Nullo [FOTO]

Questa mattina è stata consegnata a Catania la grande rotatoria di San Nullo sulla circonvallazione, dopo il completamento di lavori di riqualificazione curati dalla società Automobile di Alì & C. srl, nella qualità di Capogruppo dell’ATS denominata KALIPST, che si è aggiudicato il bando di sponsorizzazione per il ripristino di un’area che da quindici anni non subiva lavori di manutenzione e lasciata incolta in stato di abbandono.
 
Il progetto, realizzato senza costi per le casse comunali, secondo un sistema di collaborazione pubblico-privato che l’Amministrazione Comunale sta realizzando su larga scala, con il coordinamento del capo di gabinetto Giuseppe Ferraro.
 
rotonda etna catania san nullo
 
“Seppure in dissesto grazie alla collaborazione di imprenditori illuminati – dichiara il sindaco di Catania, Salvo Pogliese -, stiamo migliorando numerosi parti della città, dopo decenni di incuria e vandalismi. Nei giorni scorsi abbiamo consegnato alla città piazza Risorgimento rigenerata, oggi è stata la volta di questa grande rotatoria che “cuce” San Nullo con quelle limitrofe, anch’esse recentemente rifatte e messe in sicurezza sempre grazie alla collaborazione tra Comune e privati. Ringrazio gli imprenditori che raccolgono il nostro appello ad aiutarci in questo piano di riqualificazione della città, che contiamo di portare avanti anche in altre luoghi cittadini, come la zona industriale, senza arrenderci al dissesto finanziario”.
 
Rotorna etna Catania san nullo circonvallazione

Riqualificato il Tondo Gioeni di Catania: come cambia la rotonda [FOTO]

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *