Riqualificato il Tondo Gioeni di Catania. Ecco le foto di come appare adesso lo snodo viario che tanto ha fatto soffrire, nel traffico, i catanesi.


News

Riqualificato il Tondo Gioeni di Catania: come cambia la rotonda [FOTO]

Riqualificata finalmente la grande rotonda del Tondo Gioeni di Catania. Lo snodo viario che tanto ha fatto soffrire i catanesi oggi appare più decoroso, recuperato anche il vecchio impianto di irrigazione.

Legambiente Catania, inoltre, fa sapere come “riguardo il traffico sembra andare meglio, ma non abbiamo dati certi, forse, controllando il parcheggio selvaggio nelle vie adiacenti la grande rotonda potrebbe essere più fruibile”.

Riqualificazione del Tondo Gioeni: la soddisfazione del sindaco di Catania

Tangibile la soddisfazione del sindaco Salvo Pogliese espressa sui social con queste parole: “Ogni giorno piccoli ma concreti passi per migliorare la nostra Catania: completata una delle principali aree di accesso alla città”.

“Finalmente – continua il Primo cittadino – al Tondo Gioeni abbiamo un prospetto unitario in termini di gradevolezza e funzionale, degno di una grande città qual è la nostra Catania. Con questi interventi a tappe che abbiamo compiuto, anche grazie alla collaborazione dei privati che ringrazio per l’impegno, assieme alla presidente della Multiservizi Serena Spoto e al capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, la circonvallazione ha assunto il volto di strada urbana curata anche a verde, una novità per Catania realizzata peraltro senza costi diretti per il Comune. L’asse viario principale di collegamento tra il mare e la tangenziale non è più solo una striscia d’asfalto da Monte Po a Ognina, quasi a separare due parti di città come è stata finora; ma è diventata una godibile arteria tra il centro urbano e le atre direzioni dell’area metropolitana etnea.

Dopo la riqualificazione degli svincoli di San Nullo, Nesima e Monte Po, abbiamo in programma di rifare anche l’intero manto stradale, i marciapiedi e l’illuminazione dei nove chilometri della circonvallazione, in modo da renderla più sicura e garantire una percorribilità protetta agli automobilisti e ai pedoni, un progetto a cui sta lavorando l’assessore Pippo Arcidiacono”.

Tondo Gioeni Catania


Riapre la circonvallazione di Catania: concluso cantiere metro Garibaldi

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

2 pensieri riguardo “Riqualificato il Tondo Gioeni di Catania: come cambia la rotonda [FOTO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *