Una tromba d’aria a Pantelleria ha coinvolto case e anche diverse auto portando alla morte di due persone e al ferimento grave di altre quattro.


News

Tromba d’aria a Pantelleria: 2 morti e auto ribaltate [FOTO]

Circa una ora fa, una tromba d’aria a Pantelleria, c.da Campobello, ha colpito diverse autovetture e, purtroppo, provocato due morti e quattro feriti gravi. Sul posto immediatamente arrivati i soccorsi.

La conferma di quanto è accaduto arriva dal sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo, che sta seguendo e coordinando le operazioni di soccorso. “Ci sono due morti e diversi feriti – afferma -. È stata certamente una tromba d’aria che ha coinvolto case e anche diverse auto. Sono in corso le ricerche. Stiamo ancora valutando quello che è successo”.

Al momento sono pronti ad intervenire da Lampedusa anche i soccorsi del 118 con l’elisoccorso. Questo avverrà quando le condizioni climatiche lo consentiranno.

pantelleria tromba d'aria

Musumeci sulla tromba d’aria a Pantelleria

“La tromba d’aria che è si abbattuta su Pantelleria ha purtroppo provocato due vittime, diversi feriti e moltissimi danni. Prego Iddio che il bilancio non si aggravi e sono vicino alle famiglie così improvvisamente colpite negli affetti più cari. Resto in costante contatto con il direttore della Protezione civile regionale, che si è già attivata”. Lo afferma il presidente della Regione, Nello Musumeci.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *