Tutto inizia a Barcellona e tutto finisce a Barcellona: il Primavera Sound chiude la sua settimana di viaggi intorno al


Primavera Sound

Primavera Sound 2022: annunciata la lineup del festival di Barcellona

Tutto inizia a Barcellona e tutto finisce a Barcellona: il Primavera Sound chiude la sua settimana di viaggi intorno al mondo aggiungendo nuovi nomi alla sua storica edizione estesa al prossimo anno. Dopo l’annuncio della line-up di Los Angeles, i festival di Santiago del Cile, Buenos Aires e San Paolo e le ultime notizie da Porto, gli occhi sono ancora una volta puntati sullo spettacolo senza precedenti che trasformerà Barcellona nella capitale mondiale della musica dal 2 al 12 giugno 2022. Undici giorni distribuiti tra il Parc del Fòrum, diversi locali della città e la spiaggia di Sant Adrià de Besòs, oltre 500 spettacoli per celebrare, infine, il ventesimo anniversario del Primavera Sound. Tutto in grande stile, compresa la risposta del pubblico: tutti i tipi di abbonamenti e biglietti per i festival completi sono andati esauriti in soli dieci giorni.

Come se tutto ciò che è stato svelato fino ad ora non bastasse, una marea sbalorditiva di artisti e band, la musica in offerta al Primavera Sound Barcelona – Sant Adrià 2022 si è ora ampliata con una nuova serie di aggiunte guidate dai Low che hanno hanno appena riconfermato il loro impegno per l’eternità con l’audace HEY WHAT, il per sempre visionario Grimes (con un formato da dj set direttamente dal futuro), il portoricano Jhay Cortez con il suo arsenale di successi, la rivelazione PinkPantheress, il talento pop di Jack Antonoff in prima fila Bleachers, Tokischa e la sua rivendicazione della danza libera e l’intensa Amyl and the Sniffers, tra i migliori gruppi punk-rock di oggi.

Insomma, la community del Primavera Sound cresce in tutto il mondo e parallelamente cresce la line-up dell’edizione di Barcellona, ​​un festival di festival che si arricchisce anche dei cori generazionali del Boy Pablo, dell’euforia policroma californiana di Remi Wolf e Magdalena Bay, chitarristi indie come Wet Leg e Pom Pom Squad, El Petit de Cal Eril come campione della scena catalana contemporanea, l’enigmatico Hyd, nuove scoperte rock come Meet Me @ The Altar e Gustaf, il sovversivo Chill Mafia e l’esplosivo produttore CRYSTALLMESS. In totale sono 18 le nuove conferme, che saranno distribuite tra le giornate centrali del Parc del Fòrum e del programma Primavera a la Ciutat. D’altra parte Napalm Death, beabadoobee, La Mafia del Amor, Kano e Fatima Yamaha non si esibiranno alla prossima edizione del festival, rende noto l’organizzazione.

“170 giorni prima di iniziare recuperiamo tutto il tempo perso al Primavera Sound Barcelona – Sant Adrià 2022, mancano 170 giorni alla prima tappa del viaggio”.

Primavera Sound 2022: la lineup del Festival di Barcellona

La lineup prevista è per intenditori: tantissimi artisti e artiste di punta del panorama musicale mondiale che renderanno unica l’edizione 2022. Di seguito tutti i nomi – compresi quelli di spicco – previsti a Barcellona: da Dua Lipa a Lorde, dai Massive Attack ai Gorillaz, dai The National agli Strokes.

Primo weekend

primavera sound 2022 primo weekend lineup

 

Secondo weekend

primavera sound 2022 secondo weekend lineup

 

Primavera a La Ciutat

primavera sound 2022 a la ciutat

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Un pensiero su “Primavera Sound 2022: annunciata la lineup del festival di Barcellona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *