Palermo è il grande set a cielo aperto della fiction TV tratta dal romanzo “I Leoni di Sicilia” di Stefania Auci. Guarda le foto.


News

I Leoni di Sicilia: Palermo set a cielo aperto per la fiction TV [FOTO]

A Palermo si stanno girando le scene della serie tv “I Leoni di Sicilia”, basata sul capolavoro letterario di Stefania Auci, che sarà presto disponibile sulla piattaforma Disney+. Nel cast de “I Leoni di Sicilia” ci sono Miriam Leone, nel ruolo di Giulia Portalupi e Michele Riondino, nel ruolo di Vincenzo Florio, ma anche Donatella Finocchiaro, che interpreta Giuseppina, Vinicio Marchioni sarà Paolo Florio, Eduardo Scarpetta sarà Ignazio Florio, figlio di Vincenzo.

miriam leone i leoni di sicilia

Palermo grande set de “I Leoni di Sicilia”

Le riprese si stanno svolgendo in diversi luoghi: Palazzo Gangi Valguarnera (la sontuosa conosciuta dal grande pubblico con il film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti); centro storico (nel tratto tra piazza Pretoria – piazza Bellini – piazza Villena – via Maqueda – via Vittorio Emanuele – Discesa dei Giudici); Palazzo dei Normanni; via Ruggero Settimo; Palazzo Alliata di Villafranca; Chiesa dello Spasimo; via Dante; Palazzo Mirto; area di piazza Sett’Angeli via dell’Incoronazione.

Cuore delle vicende è Palermo. Molte strade della città sono state riportate indietro nel tempo, mentre è stato più semplice girare le scene nei sontuosi palazzi palermitani rimasti tali e quali.

Uno di questi è Palazzo Comitini o Palazzo Gravina che si affaccia su via Maqueda. È un edificio del ‘700 le cui sale interne sono una meraviglia, con stucchi e soffitti affrescati, pavimento con un fastoso maiolicato settecentesco napoletano e i salottini alla cinese dove erano decine i piatti della ceramica Florio incassati nelle pareti di legno.

Guarda gli scatti relativi alle riprese de “I Leoni di Sicilia” a Palermo.

 


Miriam Leone e il legame indissolubile con la Sicilia: la lettera d’amore per l’Isola

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *