Vigili del Fuoco salvano due cani caduti dentro un pozzo a Mineo, in provincia di Catania. Guarda le foto dell’intervento.


News

Mineo, Vigili del Fuoco salvano due cani caduti in un pozzo [Foto]

Nella tarda mattinata di oggi la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Palagonia, insieme a personale del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) inviato dal Comando Provinciale VVF di Catania, ha effettuato il salvataggio di due cani, due setter inglesi di media taglia, che erano caduti accidentalmente all’interno di un pozzo naturale, profondo una decina di metri, nelle campagne del Comune di Mineo (CT).

Ad effettuare la chiamata di soccorso al Numero Unico per le Emergenza (il N.U.E. 112) il padrone dei cani.



I Vigili del Fuoco intervenuti hanno effettuato il complesso recupero degli animali con l’ausilio di un “cavalletto cevedale” e l’utilizzo di un imbrago speciale, appositamente concepito per questo genere di salvataggi.

Nonostante la considerevole altezza della caduta, sembra che i due cani non abbiano riportato ferite e sono stati, dunque, riconsegnati al loro proprietario.

Presente sul posto anche personale della Polizia Locale del Comune di Mineo e militari del locale Comando dell’Arma dei Carabinieri.



Le foto dell’intervento per salvare i cani a Mineo

vigili del fuoco mineo cani pozzo



vigili del fuoco mineo cani pozzo

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *