Luca Parmitano e il viaggio nello Spazio: oggi esce “Space Beyond”


Fuori “Space Beyond” il documentario sulla missione dell’astronauta siciliano Luca Parmitano. Ecco dove vederlo.


Fuori “Space Beyond” il documentario sulla missione dell’astronauta siciliano Luca Parmitano. Ecco dove sarà possibile vederlo.


“Un documentario al quale mi sento molto legato – afferma AstroLuca Parmitano –, nato da una idea in apparenza semplice: raccontare una storia in cui il protagonista assoluto fosse lo Spazio, con la partecipazione straordinaria di alcuni astronauti a fare da narratori”.

Space Beyond, il documentario sulla missione spaziale “Beyond” di Luca Parmitano, sarà visibile in anteprima su Sky Arte il 28 novembre alle 21:15 e in streaming su NOW TV. Un film che mette insieme arte e divulgazione scientifica.

Il racconto di una delle più grandi avventure dell’umanità: il viaggio nello Spazio. Un film che nasce grazie a Luca Parmitano che ha reso questo importante progetto possibile, con il patrocinio dell’ESA – European Space Agency e dell’Agenzia Spaziale Italiana ed il supporto tecnico di NASA, di Roscosmos e di IBM. Ringraziamenti anche all’Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana e Sicilia Film Commission, per il patrocinio l’Ambasciata d’Italia a Berlino e come Media Partner Wired Italia. Space Beyond è scritto e diretto da Francesco Cannavà.

Il viaggio sta per iniziare. Siete pronti per questo straordinario trip?

Space Beyond Luca Parmitano

Chi è Luca Parmitano

Nato a Paternò, in provincia di Catania, il 27 settembre 1976, AstroLuca è stato il primo italiano ad effettuare un’attività extraveicolare (EVA) il 9 luglio 2013, con 6 ore e 7 minuti di passeggiata spaziale. È il primo italiano (e il terzo europeo) al comando della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) durante la Expedition 61.

Sulle Madonie un grande occhio nello spazio: il Wide Field Mufara Telescope

3 pensieri riguardo “Luca Parmitano e il viaggio nello Spazio: oggi esce “Space Beyond”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.