Policlinico Catania: vaccinato il signor Antonio Bonajuto di 105 anni, il siciliano più anziano a ricevere il vaccino nell’Isola.


Coronavirus

Policlinico Catania, vaccinato il più anziano: Antonio ha 105 anni

Al Policlinico Catania, Antonio Bonajuto (nato nel 1916) è il siciliano più anziano ad aver ricevuto il vaccino anti-covid nell’Isola. Accompagnato dal figlio Salvatore, Antonio è stato accolto da tutto il management dell’Azienda guidata dal direttore generale Gaetano Sirna.

Il signor Antonio ha dichiarato: Anche durante la spagnola stavamo chiusi in casa ma contro questo virus adesso c’è il vaccino ed è giusto farlo. Durante la guerra c’erano amici e nemici, qui combattiamo tutti dalla stessa parte”.

Durante il secondo conflitto mondiale, Antonio Bonajuto ha prestato servizio come ufficiale del Regio esercito, dopo l’8 settembre si rifiutò di collaborare con i nazisti, così venne deportato in Germania. Da sabato 20 febbraio sono circa 1.200 le dosi somministrate agli over 80, tra il Policlinico e il San Marco, considerando che la fascia oraria loro dedicata è solo quella pomeridiana, non sono poche. La mattina è dedicata alle vaccinazioni del personale universitario delle Facoltà diverse da Medicina, oltre a ai richiami per chi ha già ricevuto la prima dose.


Policlinico Catania: intervento cardiochirurgico salva vita a 39enne positivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *