Notte di pioggia battente quella trascorsa nella Sicilia orientale con venti sostenuti per effetto del “Medicane” denominato Apollo. Segui gli aggiornamenti.


News

Il medicane “Apollo” è arrivato: temporali e forti venti nella Sicilia orientale

Medicane “Apollo” è arrivato nella nostra Isola. Forti temporali si sono registrati e continuano la loro azione soprattutto nel Siracusano e nel Ragusano.

Pioggia anche a Catania che è stata però al momento meno colpita. La situazione è definita “in evoluzione”, ma al momento non si segnala alcuna criticità importante e nessun danno è stato segnalato a persone o cose dalla Sala Operativa della protezione civile siciliana che è aperta a San Giovanni la Punta, nel Catanese, e continua a monitorare la situazione.

Disagi in provincia di Siracusa

L’unico allagamento segnalato è, al momento, è quello della sede stradale di Priolo Gargallo che ha portato alla chiusura alla circolazione lungo la strada statale 114 nei pressi dell’uscita di Cava Sorciaro. Sul posto presente personale di Anas, Polizia Stradale e di volontari che stanno sta operando con la pompa idrovora. Tecnici e volontari, in collaborazione con le forze messe in campo anche dai Comuni, forze dell’ordine, vigili del fuoco, militari e associazioni continuano a monitorare costantemente i territori per accelerare interventi se necessari. Anche ad Augusta si registrano i primi allagamenti.


Protezione Civile: “Medicane tra Siracusa e Malta”, autostrada chiusa e Augusta isolata

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

3 pensieri riguardo “Il medicane “Apollo” è arrivato: temporali e forti venti nella Sicilia orientale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *