Le vie di Lipari, e delle altre sei isole Eolie, sono piene di cartelli con le scritte vendesi e affittasi. In vendita anche un hotel di lusso.


News

Isole Eolie, boom di case all’asta: si parte da 22.000 euro

La crisi economica colpisce anche le isole Eolie: molte le case finite all’asta nell’arcipelago.

A Panarea, scrive Ansa, per una villa la base parte da 5 milioni e 800 mila euro. Ma a Lipari, un rudere si può acquistare anche a 22 mila euro. Le vie di Lipari, e delle altre sei isole, sono piene di cartelli con le scritte vendesi e affittasi. In vendita anche una decina di alberghi come un hotel di lusso valutato in 9 milioni e mezzo e un residence del valore di un milione e 600 mila euro.

“Il costo della vita rispetto alla terraferma – si lamentano gli abitanti – è molto più caro, la benzina, l’energia e il gas sono alle stelle, e l’ospedale è agonizzante per mancanza di medici, lo stabilimento termale di San Calogero è in rovina da oltre 40 anni, il laghetto termale di Vulcano è sequestrato da due anni, il tribunale è a rischio, la carenza di porti adeguati rende difficoltosi i collegamenti nella stagione invernale e spesso soprattutto le isole minori rimangono senza corse di linea per giorni”.

Immagine di repertorio


Francobollo celebrativo per la lucertola delle Isole Eolie [FOTO]

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *