Scala dei Turchi prima nella “top ten” delle spiagge più belle della Sicilia


La Scala dei Turchi sbaraglia la concorrenza: primo posto assoluto nella “top ten” delle spiagge più belle della Sicilia.


Nonostante gli sfregi di vandali e le diatribe sulla gestione del sito, la Scala dei Turchi è la spiaggia più bella di Sicilia. A dirlo la classifica stilata da “Skyscanner” che mette a confronto le più belle spiagge della Sicilia con una classifica in cui proprio la Scala dei Turchi svetta su tutte conquistando il primo posto assoluto. Alle sue spalle si piazzano l’Isola dei conigli a Lampedusa, San Vito Lo Capo e la riserva dello Zingaro. A seguire Mondello, Scopello, Cala Rossa, Calamosche, Fontane Bianche e, in coda, Isola Bella a Taormina.

Una concorrenza di tutto rispetto che la Scala dei Turchi è comunque riuscita a sbaragliare dimostrando che negli ultimi anni il sito ha goduto di una promozione turistica che ha funzionato. Dalla fiction “Màkari” allo spot di “Eurovision Song Contest”, solo per fare un paio di esempi, l’immagine della scogliera di marna bianca ha fatto il giro del mondo.

Il resto lo ha fatto la sua vista da parte dei turisti che se ne innamorano, istantaneamente, consigliandola con recensioni e commenti sull’onda di un entusiasmo davvero contagioso.


In Sicilia una delle spiagge più belle d’Europa 2022 secondo The Guardian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.